sabato 15 marzo 2008

LETTERA DEL PRESIDENTE AGLI ASSOCIATI

Cari amici,

come tutti sapete il 26 febbraio scorso si è svolta l’Assemblea della nostra Unione provinciale. I lavori, dopo la relazione del sottoscritto, hanno visto un ampio dibattito e quindi la elezione degli organi sociali.

Presidente è stato confermato il sottoscritto, nel Consiglio provinciale sono stati eletti gli amici: Casto Di Bonaventura (Coop. Domus Materna) - Franca Di Giovanni (Coop. Il Gabbiano) - Nevio Di Costanzo (Coop Colimar) - Marina Paolucci (Coop. Solid. e Amb.) - Gabriele Speziale (Coop. Safar) - Antonella Orlando (Coop. Consorservice) - Bledar Kishta (Coop. Biblos) - Silvestro Palmarini (Coop. Plenilia) - Luigi Iachini Belisarii (BCC Abruzzese) - Sandra Eramo (Coop. Il Flauto Magico) - Aida Marino (Coop. Il Germoglio) - Andrea Trancanella (Coop. Dendron) - Annamaria Lanci (Coop. Ledianna) e Franco Ricci (Coop. Bora).

Componenti il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti: Marianna Corvetto (Presidente) - Lucia Granchelli (Componente effettivo) - Annalisa Villanova (Componente effettivo) - Maria Di Giovanni (Componente supplente) - Maida Del Greco (Componente supplente).

Il consiglio ha poi eletto i vice-presidenti, che compongono, insieme con il presidente, la presidenza provinciale: Franca Di Giovanni (vice-presidente e segretario provinciale) - Casto Di Bonaventura (vice-presidente) - Nevio Di Costanzo (vice-presidente) - Marina Paolucci (vice-presidente) - Luigi Iachini Bellisarii (vice-presidente).

Il 7 marzo, poi, anche l’Unione Regionale Abruzzo ha svolto la propria assemblea, rieleggendo i propri organi. Presidente regionale è stata eletta Annamaria Lanci, che peraltro fa parte anche del nostro Consiglio provinciale, vice-presidente è Giampiero Ledda, della Presidenza Regionale fanno parte, oltre a loro, il sottoscritto, Nino Cerasoli, Giuseppe Del Cane e Paolo Grilli. Nel Consiglio Regionale è presente una delegazione dell’Unione di Pescara nelle persone di Franca Di Giovanni, Casto Di Bonaventura e Marina Paolucci.

Tornando alla nostra provincia, nei prossimi giorni sarà convocato il nostro consiglio provinciale, che, per la prima volta sarà convocato presso la sede dell’Unione, le altre, secondo le indicazioni assembleari, itinerante nelle sedi delle cooperative, per la definizione di un piano di lavoro. Alcune idee nel frattempo sono già in campo. Ad esempio si è valutato di continuare alcune delle iniziative attuate con il progetto equal www.impresapescara.coop e, in particolare, la realizzazione di una serie di incontri monotematici da realizzarsi nel tardi pomeriggio, sia su temi di carattere generale che su temi tecnici specifici, con conclusione con un aperitivo. Il primo incontro, con tema di carattere generale, è previsto con il Vescovo di Pescara Tommaso Valentinetti sul tema “Cooperazione e dottrina sociale della Chiesa”.

Un’altra iniziativa già in corso è l’apertura di un blog di informazione e collegamento fra le nostre cooperative. Il blog è già attivo all’indirizzo: http://confcooperativepescara.blogspot.com/

Sul Blog sono già pubblicati i risultati delle assemblee, compresa una documentazione fotografica, lo statuto dell’unione, bandi ed opportunità e altre notizie di interesse.

E’ molto gradita una fattiva collaborazione di tutti, e le idee di tutti, per la migliore riuscita delle iniziative.

Restando a disposizione, fraterni saluti

Nessun commento: