Compagnia delle Opere e Confcooperative hanno siglato un accordo in base al quale quest’ultima associazione parteciperà a Matching in qualità di partner della manifestazione.
Matching è l’evento organizzato da Compagnia delle Opere per favorire le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e prefissati, in modo da far incontrare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si svolgerà quest’anno dal 23 al 25 novembre presso Fieramilano a Rho (MI) e avrà come titolo “Innovare, Internazionalizzare”.
L’accordo nasce dalla volontà di Confcooperative e di CDO di avviare una collaborazione tesa a sfruttare iniziative come Matching che permettono di offrire nuove opportunità di sviluppo ai propri associati e quindi perseguire più efficacemente i propri scopi.
Gli associati a Confcooperative potranno infatti partecipare alla manifestazione a condizioni economiche agevolate, e avranno così la possibilità di accedere a un marketplace che negli anni scorsi ha ottenuto un crescente successo di iscritti, dai 600 del 2005 ai circa 2.000 dell’edizione 2008.
«Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Confcooperative» ha dichiarato Enrico Biscaglia, Direttore Generale di Compagnia delle Opere, «è un’occasione per collaborare fattivamente tra organizzazioni nazionali in modo da generare benefici che avranno ricadute dirette sul territorio e sugli associati. Da Matching può arrivare un aiuto, anche per il mondo delle cooperative, ad affrontare le difficoltà del momento con una particolare attenzione ai temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. Ma ci auguriamo che Matching sia l’inizio di un dialogo più ampio con Confcooperative».
Nessun commento:
Posta un commento